Prefettura di Varese

Emergenza Ucraina: accoglienza

Se sei fuggito dall'Ucraina a causa della guerra e hai una sistemazione solo provvisoria offerta da parenti, amici, associazioni di volontariato, da privati cittadini o dal Comune italiano dove sei arrivato, puoi segnalare qui il tuo nome e quello dei tuoi familiari che sono con te.

Devi riempire con precisione tutti i campi richiesti prima di inviare la segnalazione; è indispensabile avere in precedenza fissato un appuntamento con la Questura di Varese per il rilascio del permesso di soggiorno; inviando la segnalazione, acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali ai soli fini di verificare la disponibilità di posti in accoglienza.

La Prefettura verificherà la disponibilità in provincia di Varese di posti nell'ambito della rete nazionale di accoglienza (C.A.S.) che, grazie ai recenti provvedimenti del Governo, è in corso di implementazione.

Ti sarà comunicato appena possibile, tramite le modalità da te prescelte, l’esito delle verifiche in ordine alla disponibilità di posti in accoglienza.

Dettagli articolo

Codice articolo:
1
Categoria: